Cinque ori, tre argenti e tre bronzi: pioggia di medaglie per il Karate Farnesiana a Caorle

Si è classificata al terzo posto la squadra del Karate Piacenza Farnesiana al 44esimo campionato nazionale agonisti karate Libertas – ente convenzionato con la Fijlkam – a Caorle (Venezia) al quale hanno partecipato cinquantaquattro società provenienti da tutta Italia. La società piacentina, guidata dal maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli, dall’istruttore Pierpaolo Cagnoni e dall’allenatori Giulia Ghilardotti e Marco Risoli, si è classificata al terzo posto grazie ai brillanti risultati dei dodici portacolori che hanno collezionato cinque ori, tre argenti e tre bronzi. Medaglia d’oro per Eva Dallavalle nella categoria cadette -54kg, Gaia Granelli nella categoria cadette -47kg, Mattia Bongiorni nella categoria cadetti -70kg, Michelle Rizzoli nella categoria Under14 -42kg e Elia Famà nella categoria under12 -30kg. Medaglia d’argento per Ginevra Livelli nella categoria cadette -54kg, Martina Ponenti nella categoria Under14 -42kg e Aicha Kouhaih nella categoria Under14 -47kg. Medaglia di bronzo per Nicole Longeri nella categoria junior -48kg, Sofia Bouraya nella categoria junior -59kg e Ishaq Kouhaih nella categoria under12 -35kg.

I prossimi impegni agonistici della nota società piacentina sono il campionato italiano Under14 Fijlkam, che si terrà al Centro Olimpico Federale di Ostia (Roma) l’1 e il 2 giugno, il campionato nazionale Asc a Cervia il 9 giugno, l’Open League Fijlkam a Roma il 21/22 giugno 2024, l’Open Fijlkam di Torino il 31 agosto e i Ctr Games Fijlkam dell’8 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.