Dagli studenti del liceo Cassinari idee grafiche vincenti per il Tour de France

Sabato 11 maggio alle 17, nella cornice del Giardino della Galleria Ricci Oddi di Piacenza – tra gli spazi fulcro della manifestazione “Interno Verde” – si terrà la premiazione dei cinque progetti vincitori della selezione che il liceo artistico Cassinari, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Piacenza e con il coordinamento della professoressa Genovese, ha promosso tra i propri studenti: realizzare elaborati e idee grafiche che il 1° luglio, in occasione della partenza cittadina del Tour de France, verranno stampati in un grande formato e caratterizzeranno “Le Grand Départ” piacentino.

Della giuria tecnica che, nella stessa mattinata di sabato 11, selezionerà le proposte tra tutte quelle presentate dalle classi 3° Design (sotto l’egida dei docenti Dallacasagrande e Sommavilla), 3° Grafica B (con i professori Costanzo e Dapoto) e 4° Design (docenti Caroselli e Zavattarelli), faranno parte l’assessore allo Sport Mario Dadati, la dirigente scolastica Sabrina Mantini, la docente di discipline artistiche Cristina Martini, la docente di scienze motorie Simonetta Colombo e Claudio Santi. L’organizzatore della Sei Giorni delle Rose, già capo delegazione e direttore generale della Nazionale italiana di Ciclismo, sarà presente anche alla premiazione accanto a Giancarlo Perini – che da professionista ha corso 10 edizioni del Tour, classificandosi ottavo in graduatoria generale nel 1992 – e alla campionessa Silvia Zanardi, che oggi veste la maglia del team Human Powered Health e nel suo palmarès ha all’attivo importanti titoli internazionali. I progetti vincitori saranno esposti, per il fine settimana, nel chiostro della Galleria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.