Finta agente immobiliare individuata e arrestata dalla polizia grazie al tam tam social

E’ stata rintracciata e tratta in arresto dalla Squadra Mobile della Questura di Piacenza una cinquantenne italiana, condannata in via definitiva a 3 anni e 6 mesi per i reati di traffico di influenze illecite, truffa, furto ed utilizzo indebito di carta di credito, episodi che l’hanno vista protagonista nell’arco di 10 anni a Mantova. La cinquantenne – fa sapere la Questura – aveva trasferito negli ultimi anni i suoi ‘interessi’ a Piacenza, tanto da venire denunciata numerose volte anche dalle forze dell’ordine piacentine per truffa.

In particolare, la donna si sarebbe specializzata nelle truffe immobiliari: “Presentandosi come una professionista seria, portava avanti accordi per l’affitto di case che non aveva a disposizione e si faceva versare la caparra dalle vittime, per poi sparire – fa sapere la Questura in una nota -. L’attività criminale della donna aveva portato ad una grossa mobilitazione in rete delle persone truffate, che avevano condiviso via social network quello che avevano subito, ponendo un ulteriore freno alle sua attività”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.