Fotovoltaico, nuovo gruppo di acquisto solidale di Legambiente: oltre 20 impianti

E’ passato alla fase operativa nei giorni scorsi il quinto Gruppo di Acquisto Solidale (GAS) fotovoltaico costituito dal Circolo Legambiente di Piacenza “Emilio Politi”: “Si tratta – spiega l’associazione – di un gruppo di oltre 20 famiglie che con il coordinamento del Circolo Legambiente hanno intrapreso una trattativa privata con un certo numero di installatori di impianti fotovoltaici per spuntare le migliori condizioni economiche, di garanzia di prodotto, di installazione e di assistenza post vendita. La trattativa si è conclusa con l’assegnazione delle forniture alla società Ecoimpianti di Bergamo, la quale si è già attivata per avviare i sopralluoghi e proporre a ciascuno le relative offerte personalizzate. Installare un impianto fotovoltaico nella propria abitazione è una scelta a favore della riduzione del consumo dei combustibili fossili, della tutela dell’ambiente e del clima, nonché della riduzione della propria bolletta elettrica. Inoltre per tutto il 2024, e probabilmente anche oltre, si usufruisce dalla detrazione fiscale del 50%, e pertanto l’investimento risulta realmente modesto”.

Il 5°  Gruppo di Acquisto solidale rimane aperto per i prossimi due mesi: chiunque, quindi, sia interessato ad installare un impianto fotovoltaico sul tetto o sul balcone della propria abitazione può contattare il Circolo Legambiente di Piacenza allo 0523-332666 o scrivere a legambientepc@gmail.com per avere informazioni ed aderire. L’adesione al GAS è completamente gratuita: ai partecipanti che ad installazione conclusa si riterranno pienamente soddisfatti, il Circolo chiede semplicemente di volersi iscrivere a Legambiente (20 euro).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.