Il papà del microchip Federico Faggin incontra gli studenti piacentini a Palazzo Gotico

Il papà del microchip Federico Faggin incontra gli studenti piacentini a Palazzo Gotico. L’appuntamento è in programma venerdì 24 maggio alle 9 e 30: Faggin, fisico, imprenditore, inventore, ricercatore, cittadino statunitense dal 1968, incontrerà gli studenti di quinta superiore di Piacenza per parlare di Intelligenza Artificiale. Federico Faggin ha ricevuto dal presidente Obama la Medaglia Nazionale per la Tecnologia e Innovazione per l’invenzione del microprocessore, il 29 maggio 2023 ha ricevuto dall’Università di Bologna il “Sigillum Magnum” e il premio Montale.

Nei suoi libri, Federico Faggin ha descritto una teoria della coscienza secondo la quale essa sarebbe un fenomeno puramente quantistico unico per ciascuno di noi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.