Musica, buona cucina e tradizione alla Festa delle Rose a Trevozzo

Tutto pronto per il tradizionale appuntamento a Trevozzo Val Tidone: nel fine settimana, dal 31 maggio al 2 giugno si terrà l’edizione 2024 della Festa delle Rose nella recentemente rinnovata piazza Papa Giovanni XXIII. Nel corso delle tre serate saranno preparati i piatti della cucina piacentina: tortelli, pisarei e fasò, salumi DOP, coppa, salame, pancetta e poi spiedini, salamelle, la tagliata e la tipica torta delle Rose. Novità, nel menù di quest’anno, la picula ad caval. Il tutto ovviamente accompagnato dai vini della Valtidone. Sul fronte dell’intrattenimento, apre “le danze” venerdì 31 Maggio Paolo Bertoli, sabato primo giugno tutti in pista con Macho e la band; si chiude in bellezza con l’orchestra di Franco Bagutti domenica 2 Giugno. Si balla su pista in acciaio, ingresso ad offerta.

Diverse le iniziative collaterali: venerdì sera alle 19:45 aprirà gli spettacoli un’esibizione di danza, Domenica alle 18 aperitivo in Musica con i le fisarmoniche dei fratelli Monti. Domenica 2 giugno dal mattino per tutta la giornata in via Umberto I troverete mercatini della creatività e bancarelle con fiori, artigianato e prodotti tipici. Alle ore 11 la santa messa e la distribuzione delle rose benedette. Come ogni anno, nel corso della serata di domenica, ad ogni donna verrà donata una rosa. I volontari della Pro Loco Strà di Trevozzo – che curano l’organizzazione della manifestazione – fanno sapere che la festa non teme le avverse condizioni meteo: pranzo e cena saranno al coperto grazie alla tensostruttura allestita per l’occasione. Gli stand apriranno dalle 19 e 30 tutte le sere, domenica invece i volontari saranno operativi fin dal mattino dalle 9 con panini al cotechino, dalle 12 e 30 pranzo sotto il tendone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.