“Non mi parli, io ti ascolto”: due workshop gratuiti per genitori di adolescenti

Si terranno martedì 7 e 21 maggio, dalle 18 alle 20 al Centro per le Famiglie di Piacenza, i workshop gratuiti “Non mi parli, io ti ascolto” proposti da EXIT, il progetto del Comune di Piacenza nato per contrastare il fenomeno del ritiro sociale dei giovani. Rivolti a genitori di adolescenti, saranno condotti da Fausta Fagnoni di Fondazione La Ricerca e da Alessandra Bassi di Cooperativa sociale L’Arco.

“Avere figli adolescenti non è semplice: è un’età in cui i cambiamenti fisici e neurologici incidono fortemente sui comportamenti dei ragazzi e dunque anche sul loro modo di entrare in relazione con i genitori” commenta una delle coordinatrici del progetto, Monica Francani di L’Arco, che insieme a Lucia Catino di La Ricerca coordina Exit. “Per questo – prosegue – proponiamo due workshop in cui mettersi in gioco sul tema della comunicazione e della risoluzione positiva dei conflitti. Inoltre, per chi sente di avere bisogno di una consulenza psicologica genitoriale e individuale, siamo a disposizione gratuitamente”.

L’invito è dunque quello di contattare i recapiti del progetto, sia per prenotare un posto per i workshop (è richiesta l’iscrizione), sia per contattare l’èquipe di esperte Exit: i riferimenti sono l’indirizzo e-mail exitpiacenza@gmail.com e il numero 378 3031649. L’iniziativa è promossa dal Comune di Piacenza e organizzata da Associazione La Ricerca e da Cooperativa Sociale L’Arco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.