Piacenza Basket Club elimina Fidenza (75-71) e approda in finale

Più informazioni su

Il Piacenza Basket Club centra l’approdo alla finale per la promozione in Divisione Regionale 1 eliminando 2-0 Fulgorati Fidenza al termine di una Gara 2 sofferta e in grande equilibrio per tutti i 40 minuti di gioco. Sono i biancorossi a partire meglio sfruttando l’ispirazione di Massari e Matteo Rigoni. Il primo quarto vede gli ospiti avanti di 3 lunghezze (14-17). Nel secondo quarto Fidenza si rifà sotto prepotentemente, prima impattando la partita a quota 35 e poi firmando il sorpasso grazie alla tripla da distanza siderale di Iacomino sulla sirena finale della frazione.

Al rientro dall’intervallo i canestri di Perego e le triple di Fumi contribuiscono a imbastire il massimo vantaggio biancorosso sul +8 (49-57). Fidenza ha ancora la forza di rimontare grazie a uno scatenato Parmigiani, ma nel finale i ragazzi di coach Bertozzi mantengono i nervi saldi spegnendo ogni residua speranza dei fidentini. Finisce 75-71 per i biancorossi. Piacenza può così festeggiare con i propri tifosi il raggiungimento della finale dove affronterà la vincente dell’altra semifinale tra Fiorenzuola e Sampolese.

PALLACANESTRO FULGORATI FIDENZA – PIACENZA BASKET CLUB 71-75
(14-17, 24-18, 14-23, 19-17)

Piacenza: Fermi 3, Dallavalle, Stella 6, Righi 6, Massari 19, Rigoni M. 11, Coppeta, Arena, Rigoni F., Perego 11, Villa 4, Fumi 15. All. Bertozzi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.