Piacenza Calcio, playoff utili solo per eventuali ripescaggi: domenica la Varesina al Garilli

Dopo la delusione per la mancata promozione diretta, per il Piacenza Calcio ora si aprono le porte dei playoff. Una post-season che però non assicura alcun posto nella Serie C della prossima stagione, bensì è utile soltanto a definire la griglia per eventuali ripescaggi. Si parte già questa domenica, 12 maggio: i biancorossi ritrovano la Varesina, in gara secca allo stadio Garilli, per la semifinale di girone. In caso di vittoria, la squadra di Rossini se la vedrà in finale (sempre al Garilli, in virtù del miglior piazzamento in regular season) con la vincente tra Pro Palazzolo e Desenzano.

In caso di parità, il regolamento prevede due tempi supplementari da quindici minuti. Se dovesse persistere la parità anche al termine dei supplementari, non sono previsti i tiri di rigore: accederà alla fase successiva la società meglio classificata al termine del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.