Piacenza Parcheggi “salda” un milione di canone 2023, il Comune “Ora nuova fideiussione”

Piacenza Parcheggi, saldato il canone 2023. Dal Comune richiesta di sostituzione immediata della polizza risultata falsa. Con una stringata nota stampa l’amministrazione comunale di Piacenza informa che mercoledì 8 maggio 2024, nella prima mattinata, la società Piacenza Parcheggi S.p.A. (come era stato anticipato della stessa società nei giorni scorsi) ha saldato per intero il canone 2023 per il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento nel territorio comunale, per un totale di 1 milione e 37mila euro. Inoltre il Comune ha provveduto a inviare al concessionario formale richiesta di sostituzione immediata della polizza fideiussoria risultata falsa.

Era stato il sindaco Katia Tarasconi ad annunciare durante il consiglio comunale di lunedì scorso la comunicazione ricevuta direttamente da Piacenza Parcheggi relativa alla “fideiussione assicurativa a garanzia del canone minimo garantito emessa in favore della Amministrazione Comunale”, rivelatasi falsa. La stessa polizza era stata al centro di un esposto alla magistratura presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.