“Rinasci amor” al Teatro Trieste 34 spettacolo contro la violenza sulle donne

Adamo ed Eva, i due protagonisti dello spettacolo racconteranno al pubblico con affascinanti musiche e immagini poetiche, una delle più belle storie d’amore che un essere umano possa vivere: la rinascita del vero amore, della propria anima lacerata dopo la violenza psicologica e gli abusi. Lo spettacolo “Rinasci amor…viaggio poetico e teatrale alla scoperta dell’amore oltre la violenza psicologica e abusi”, è scritto e diretto da Valentina Escobar, regista e coreografa di successo nazionale e internazionale , è in cartellone domenica 5 maggio alle ore 21 al Teatro Trieste 34 di Piacenza. Protagonisti l’attrice Rachele Gatti, diplomata alla Scuola del Teatro Litta di Milano sotto la direzione di Carmelo Rifici, e l’attore Mauro Barbiero già noto al pubblico piacentino. Valentina Escobar, oltre ad essere l’autrice dello spettacolo, ne curerà anche regia e costumi. È già aperta la prevendita. Per info e prenotazioni: valeteatro@yahoo.com, oppure 3396206300, oppure info@acpkd.it – https://www.valentinaescobar.org.

Valentina Escobar, vincitrice del primo premi Arlex per il teatro assegnatole in occasione dell’Expo a Milano da una giuria di esperti composta da Carla Fracci, Ferruccio Soleri, Enrico Intra e Dolores Puthod per il suo “Romeo e Giulietta…l’eternità di un amore poetico e teatrale”, è regista, coreografa e drammaturga con oltre vent’anni di riconosciuta e apprezzata esperienza professionale in Italia e all’estero per spettacoli di lirica e prosa con grandi artisti di fama internazionale, già nota anche al pubblico piacentino per il suo progetto Shakespeare di successo nato nel 2012 in collaborazione con Teatro Gioco Vita che ha poi continuato in tutta Italia fino a prima del covid coinvolgendo oltre 200 giovani attori e cantanti lirici, così come per le sue coreografie di Lucia di Lammermoor apprezzate dalla critica emiliana e nazionale andato in scena al Teatro Municipale con la regia di Henning Brockhaus e le scene del noto scenografo Josef Svoboda, rappresentazione entrata nella storia mondiale teatrale e scenografica. Lo spettacolo “Rinasci amor … viaggio poetico e teatrale alla scoperta dell’amore oltre la violenza psicologica e abusi” debutterà in prima assoluta il 5 maggio 2024 al Teatro Trieste 34 di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.