Tennistavolo: i giovani della Teco a podio in tutte le categorie

Dopo le undici medaglie che sono valse il primato di società nei campionati giovanili dello scorso fine settimana, grande replica e riconferma per il tennistavolo Cortemaggiore: a San Felice sul Panaro, ai campionati regionali assoluti di 2-3-4-5-6 categoria, il club si è nuovamente reso protagonista in tutte le categorie maschili. I pongisti della Teco, seguiti dagli allenatori Simone Dernini, Natasha Riabchenko e, come aiuto, Francesco Colombi, hanno ottenuto podi e importanti risultati, tra cui spiccano le grandi prestazioni dei “baby” del Cortemaggiore. Ecco le gare:

6° categoria – Federico Vacca, ragazzo arrivato ad inizio anno, ha confermato la sua crescita esponenziale: su 80 partecipanti, ha superato il girone fermandosi solamente in semifinale contro Denis Guastaldini della Maior Bologna, testa di serie numero 1, poi risultato vincitore, concludendo comunque con un ottimo bronzo. Bravo anche il seniores Cristian Beduca, arrivato dal progetto Tennistavolo per tutti e ora inserito nell’attività agonistica, per lui quinto posto e podio sfiorato.
1 GUASTALDINI DENIS  MAIOR BOLOGNA
2 VISANI GILBERTO  FORTITUDO BOLOGNA
3 VACCA FEDERICO  TECO CORTEMAGGIORE
4  LALY LASZIO  LUGO

tennistavolo

5° categoria – Un altro giovane protagonista anche in questa categoria da circa 80 partecipanti: Mohamed El Aazri è stato l’unico giovane a salire sul podio. Dopo aver passato girone e tabellone, è volato in finale dove è stato fermato solo da Carlo Accorsi, un seniores espertissimo ex 2° categoria. Un argento, quindi, che vale tantissimo.
1 ACCORDI CARLO  VILLA D’ ORO MODENA
2 ELAAZRI MOHAMED  TECO CORTEMAGGIORE
3 CARONNA GERARDO  FORTITUDO BOLOGNA
3 NALDI DAVIDE  RENO CENTESE

tennistavolo

4° categoria – Ancora un giovanissimo ha fatto saltare il banco con un bronzo che vale oro in una categoria con pongisti che hanno disputato campionati di serie c-1  e b2 nazionale. Anass El Aazri, testa di serie numero 27 e quindi ben lontano dai favoriti, ha ribaltato i pronostici fino a raggiungere il podio; si è dovuto fermare contro Marcello Bigi, esperto seniores con precedenti in serie B.
1 BIGI MACELLO  REGGIO EMILIA
2 MASINI LUCA  FORLI
3 ELAAZRI ANAS TECO  CORTEMAGGIORE
3 RETTINGHIERI LORENZO  MODENA

3°- 2° categoria – Nel singolare della categoria regina Alexandr Sazonov è riuscito a raggiungere il terzo posto in mezzo ad un dominio del S. Polo di Torrile, ma nel doppio con Pietro Calarco i due sono riusciti a portare a casa la medaglia d’oro.
1 CALEFFI   NICOLA  S.POLO DI TORRILE
2 GUARNIERI ALESSADNRO  S.POLO DI TORRILE
3 SAZONOV  ALEX   TECO CORTEMAGGIORE
3 GIULIANI FILIPPO  S.POLO DI TORRILE

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.