“Tra antico e contemporaneo al Collegio Alberoni”, visita guidata per la terza età

Nuova iniziativa culturale organizzata dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, riservata agli over 65 residenti in città: martedì 14 maggio, visita alla mostra “Silenzio. L’enigma del verso”, che mette in relazione e in dialogo, l’uno di fronte all’altro nell’Appartamento del Cardinale al Collegio Alberoni, il capolavoro di Antonello Da Messina “Ecce Homo” e il “Cristo di spalle” di Omar Galliani, di cui è esposta anche una selezione di opere dedicate alla Passione di Cristo, tema costantemente trattato dall’artista nel corso della sua carriera. L’evento sarà occasione per andare alla scoperta di alcune opere contemporanee di altri autori, custodite nella Galleria di San Lazzaro.

Le prenotazioni, obbligatorie sino ad esaurimento dei posti disponibili, si raccoglieranno a partire dalle 9 di mercoledì 8 maggio, telefonando allo 0523-492724 (operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30). Il costo di partecipazione è di 5 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.