Under 16, il Nure Volley esce dal Torneo dei territori: sconfitta 3-1 a Sassuolo

Più informazioni su

Non è bastato giocare con il cuore all’under 16 del Nure Volley per compiere l’epica impresa nelle semifinali del Torneo dei territori sul campo del PalaConsolata di Sassuolo. Sul terreno dello storico impianto sassolese il gruppo del Bar Giardino è stato sconfitto per 3-1 dalla Bsc Materials, uscendo dalla competizione che mette di fronte le otto formazioni vincitrici del titolo dei comitati territoriali dell’Emilia Romagna. Perso male il primo parziale, il Nure Volley impatta nel secondo ma poi cede il passo solamente nel finale dei successivi. Un uscita di scena a testa alta da parte della squadra, allenata da Matteo Capra e dal suo staff, formato da Paolo Volpini e Fabio Longinotti.

Proprio il giovane tecnico analizza la stagione del Bar Giardino: “Abbiamo ottenuto gli ingressi in final four sia in under 18 (conclusa al terzo posto) sia in Under 16 abbiamo dimostrato di aver fatto un bellissimo lavoro coordinato egregiamente da Matteo e Paolo. La vittoria del campionato territoriale di Under 16 è stata la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica e di questo gruppo eccezionale: ragazze davvero super perché sempre presenti e disponibili alle nostre richieste e vorrei ringraziare i genitori, perché non è mai banale e scontato avere questo clima sereno e conviviale anche con loro. In sostanza è stato svolto un lavoro dove ogni ragazza è partita in un modo e a fine stagione ha alzato la propria asticella, noi dello staff siamo felicissimi e orgogliosi di questa cosa”. Al giovane tecnico fa eco Paolo Volpini: “Il gruppo di ragazze molto appassionate ed eccezionali che vengono dal lavoro svolto dalla Paola Tonna in precedenza ha lavorato bene ed i risultati si sono visti, sia in Under 18 sia in Under 16. La differenza è stato il lavoro sul campo differenziato fatto dallo staff per tutta la stagione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.