Volley femminile U13, Gossolengo e Consorzio Miovolley ospitano le Final Four

Volley femminile U13, Gossolengo e Consorzio MioVolley ospitano le Final Four. La giornata di domenica 12 maggio sarà all’insegna del volley giovanile, una realtà di eccellenza del mondo sportivo di Piacenza. Sono 24 le formazioni che, nell’ultimo anno, si sono sfidate sotto rete. Un movimento che rappresenta circa 400 giovanissime sportive appassionate di volley. Domenica 12 si arriva alla stretta finale per decidere chi saranno le campionesse provinciali, tra Castellana Volley Blu, Emilbanca VAP, SMV Costr. Nure Volley e la vincitrice dello spareggio tra River Volley e All Times Caffè MioVolley (fissato per sabato 11 maggio alle ore 11).

Quella di domenica sarà quindi una giornata interamente dedicata alla pallavolo, con la mobilitazione della comunità di Gossolengo impegnata nel dare il proprio contributo alla riuscita della manifestazione, tra l’impegno della locale Proloco e quello delle attività commerciali del paese per garantire, se ce ne fosse la necessità, alle giocatrici e ai loro familiari di pranzare in loco a prezzi convenzionati, come ha ricordato Pierluigi Stefli presidente della Polisportiva VII Castelli, società facente parte del MioVolley. “Per noi è importante partecipare all’organizzazione di questo evento, dedicato a una categoria che vede il passaggio da un’attività sportiva intesa a livello promozionale a impegno vero” – ha detto Stefli, insieme a Andrea Alborghetti, dirigente del MioVolley, durante la conferenza stampa di presentazione delle finali, tenutasi nella sede DM Idrosanitaria. Cesare Lucca, presidente Fipav Piacenza, ha sottolineato il ruolo svolto dalle società sportive del territorio. “Dobbiamo sempre ringraziare chi si impegna nell’organizzare questi eventi, senza l’appoggio delle società. Puntare sulla pallavolo giovanile implica sacrifici ma Piacenza negli ultimi anni è cresciuta qualitativamente su questo fronte”. Marco Fava, consigliere FIPAV Piacenza, concorda: “Come Federazione ringraziamo Stefli e tutto lo staff che lavora e lavorerà per l’evento. Domenica terminerà un percorso iniziato lo scorso fine settembre che ha visto al via 24 formazioni. L’U13 è un momento di passaggio, un passaggio importante anche per tutti i genitori”.

Domenica 12 maggio le gare inizieranno alle 9 e 30 con le semifinali. La finale per il terzo posto si terrà alle 15 e 30, mentre la finale sarà disputata alle 17 e 30. Chi vincerà, rappresenterà Piacenza alle regionali di categoria. Sono inoltre previsti premi individuali per MVP, miglior centrale e miglior palleggiatrice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.