Volontari Auser, Liberali “Si sacrifichino eventi di facciata e il servizio sia ripristinato”

L’Associazione Liberali Piacentini esprime fermo disappunto rispetto alla sospensione dell’accordo tra il Comune di Piacenza e i volontari Auser: “Lo stesso Comune di Piacenza poco più di un anno fa ha provveduto all’aumento dell’addizionale Irpef – sottolineano i Liberali in una nota – per avere maggiori entrate soprattutto da destinare ai servizi sociali, uno dei principali impegni dell’Ente. Ora, a distanza di poco più di un anno pare che anche tale maggior introito (che ha colpito le tasche dei cittadini) non sia più sufficiente, tant’è che il Comune arriva addirittura a sospendere servizi importanti come quello dei volontari Auser che – non va dimenticato – ricevono solo un rimborso spese”.

“L’Associazione Liberali Piacentini “invita il Comune a ritornare sui suoi passi, ripristinando in toto il servizio dei volontari Auser” e “ad effettuare razionalizzazioni di spesa (proprie del “buon padre di famiglia”) in altri settori che nelle voci di bilancio senz’altro non mancano, rinunciando magari a manifestazioni solo di facciata per concentrare le risorse su servizi che veramente portano utilità al cittadino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.