Ladri a Gariga fuggono due volte a mani vuote

Ladri a mani vuote questa notte nella zona di Gariga. I soliti ignoti, quasi sicuramente la stessa banda, hanno tentato due colpi a distanza di poche ore, ma i sistemi di allarme ed il pronto intervento di Ivri e carabinieri li hanno costretti alla fuga.

Più informazioni su

Ladri a mani vuote questa notte nella zona di Gariga (Piacenza). I soliti ignoti, quasi sicuramente la stessa banda, hanno tentato due colpi a distanza di poche ore, ma i sistemi di allarme ed il pronto intervento di Ivri e carabinieri li hanno costretti alla fuga.

Tutto è iniziato intorno alle 23.30 quando qualcuno ha tentato di introdursi all’interno della ditta di impianti oleodinamici 2MP facendo scattare l’allrme. Sul posto i carabinieri e i vigilanti dell’Ivri hanno sorpreso un monovolume Mercedes allontanarsi a gran velocità in direzione di Piacenza: ne è nato un inseguimento con i malviventi che hanno abbandonato il mezzo, risultato di proprietà di uno straniero residente nel milanese e sul quale sono in corso accertamenti, all’altezza del Class Hotel fuggendo a piedi nei campi.

Poche ore dopo, alle 3.30, le forze dell’ordine sono nuovamente dovuti intervenire nella zona. Questa volta i ladri avevano preso di mira il concessionario Electric Car, sempre ai Casoni di Gariga. Dopo aver aperto un cancello, si apprestavano ad impossessarsi di una Fiat Punto. Sorpresi nuovamente dai carabinieri, hanno abbandonato il loro bottino scappando a piedi e facendo nuovamente perdere le proprie tracce, nonostante le ricerche siano proseguite fino all’alba.

La banda entrata in azione potrebbe essere la stessa che già nei giorni scorsi aveva agito nella zona con due colpi falliti alla ditta Drillmec e alla carrozzeria Galleana. Indagini sono in corso.

Scappano alla vista dei carabinieri, due giovani denunciati

Alla vista dei carabinieri sono scappati in auto per sfuggire ad un controllo. Una mossa che è costata una denuncia per resistenza per due ragazzi di 19 e 20 anni residenti a Cadeo. La coppia si trovava ieri pomeriggio a Pontenure nei pressi del greto del fiume Nure, quando di fronte ai militari sono balzati su un’auto allontandosi a gran velocità. Sul posto rimaneva una seconda vettura di proprietà di uno dei giovani. I carabinieri della locale stazione si sono così appostati nelle vicinanze: quando la coppia è tornata per recuperare il mezzo è stata identificata e denunciata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.