Quantcast

Psc, prosegue la consultazione online, il 12 incontro pubblico

Prosegue il percorso di partecipazione e condivisione che tramite il web e una serie di incontri con le realtà istituzionali, sociali ed economiche porterà alla redazione definitiva del Piano Strutturale Comunale

Più informazioni su

Piano Strutturale Comunale: prosegue la consultazione online. Martedì 12 incontro aperto a tutti i cittadini.

Prosegue il percorso di partecipazione e condivisione che tramite il web e una serie di incontri con le realtà istituzionali, sociali ed economiche porterà alla redazione definitiva del Piano Strutturale Comunale. Attraverso tale documento Piacenza sceglie oggi la città che consegnerà alle generazioni future: il Psc è infatti una sorta di bussola che indica in modo programmatico gli obiettivi e le azioni di tutela che si vogliono perseguire in relazione al territorio comunale.
Tutti i cittadini e le realtà locali sono chiamati a contribuire in modo sostanziale esprimendo il loro parere su cinque punti chiave della progettazione territoriale: la ri-generazione interna di Piacenza; Piacenza ecologicamente più sostenibile; Piacenza territorio snodo; Piacenza terra delle tradizioni, dei sapori e dei saperi; Piacenza città che favorisce la coesione sociale.

A tal proposito lunedì 10 ottobre, alle 10.15, presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, si terrà l’incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione e le categorie economiche sociali che proporranno le prime valutazioni in merito al documento, il percorso partecipativo prosegue martedì 11, alle 17.30, sempre presso la sala del Consiglio comunale con l’incontro con le associazioni iscritte all’albo comunale delle associazioni, infine mercoledì 12 ottobre alle 21, presso la Casa delle Consulte in via XXIV Maggio 51, si terrà l’incontro con le Consulte e con tutti i cittadini interessati a confrontarsi sulla redazione del Psc.
Fino al 30 novembre poi, tutti i cittadini che vivono o lavorano a Piacenza possono partecipare alla consultazione online, previa registrazione, inserendo i loro commenti nella sezione dedicata alla partecipazione (PiacenzaPartecipa) raggiungibile dall’homepage del sito www.comune.piacenza.it.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.