Camion ribaltato a Le Mose, ferito il conducente LE FOTO foto

Si sono concluse nel tardo pomeriggio le operazioni di sgombero della Caorsana, vicino a Le Mose, teatro di un incidente stradale. Alle ore 14 il conducente di un autoarticolato Scania, all’uscita dalla tangenziale Sud in direazione Caorso, ha perso il controllo del mezzo, e il camion si è ribaltato sotto al cavalcavia. 

Più informazioni su

AGGIORNAMENTO ORE 17 – Si sono concluse nel tardo pomeriggio le operazioni di sgombero della Caorsana, vicino a Le Mose, teatro di un incidente stradale. Alle ore 14 il conducente di un autoarticolato Scania, all’uscita dalla tangenziale Sud in direazione Caorso, ha perso il controllo del mezzo, e il camion si è ribaltato sotto al cavalcavia. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la Municipale di Piacenza. L’uomo è stato subito soccorso e fortunatamente le sue condizioni, che in un primo momento sembravano serie, sono risultate essere non gravi. Il ferito è stato ricoverato all’ospedale di Piacenza. 

Sul posto, i vigili del fuoco insieme a due autogru per liberare la carreggiata dal camion con container (rimasto sigillato nonostante l’urto), e le complesse operazioni si sono concluse solo tre ore dopo l’incidente. Fondamentale anche l’intervento di due pattuglie della Municipale, impegnate sia nei rilievi del caso, sia nel garantire la scorrevolezza del traffico lungo la Caorsana. Non sono comunque stati segnalati disagi alla circolazione nel tratto di strada interessato dall’incidente. 

Camion ribaltato sotto il  cavalcavia della tangenziale di Le Mose a Piacenza. Sul posto i soccorsi del 118, i vigili del fuoco gli agenti della polizia Municipale. Ancora non chiara al momento la dinamica di quanto accaduto: a rimanere ferito nell’incidente il conducente del mezzo. Inizialmente sembrava avesse riportato ferite molto serie, che in realtà si sono fortunatamente rivelate di lieve entità. Soccorso dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco, è stato trasportato all’ospdale di Piacenza. Sul posto gli agenti della polizia Municipale che si sono occupati dei i rilievi del caso e di regolare la cicrcolazione lungo la Caorsana. Il traffico per il momento è scorrevole, anche perché la strada è a due corsie per senso di marcia, e il camion ne sta occupando solo una. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.