107 candeline per Valentina Barbieri, la più longeva di Piacenza foto

Un’esistenza dedicata al lavoro e alla famiglia, questi i segreti per una lunga vita secondo Valentina Barbieri originaria di San Giorgio, la donna più longeva di Piacenza, che ieri ha spento 107 candeline

Più informazioni su

Visita dell’assessore Palladini a Valentina Barbieri, la donna più longeva di Piacenza

Un’esistenza dedicata al lavoro e alla famiglia, questi i segreti per una lunga vita secondo Valentina Barbieri originaria di San Giorgio, la donna più longeva di Piacenza, che ieri ha spento 107 candeline. Pienamente lucida e con una spiccata intelligenza, la signora Valentina è stata festeggiata ieri pomeriggio da tutto il pensionato “Vittorio Emanuele”, dove è ospite da circa tre anni, e dai parenti che le sono sempre vicini. Per un curioso caso la signora Barbieri ha stretto un legame fortissimo con Marica, l’ospite più giovane della struttura, che ieri le ha portato in dono le sue caramelle preferite.

A fare gli auguri, a nome dell’Amministrazione comunale, è intervenuta l’assessore alle Politiche sociali Giovanna Palladini, che ha donato a Valentina un mazzo di rose bianche e rosse. «E’ un traguardo molto importante quello della signora Valentina – ha detto l’assessore al termine della visita – una donna dolcissima che ha fatto una vita di sacrificio in campagna, lavorando sempre tantissimo. Ora è la più coccolata della struttura e abbiamo ritenuto doveroso renderle un omaggio a nome dell’intera comunità piacentina».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.