Acquisti con banconota falsa, commerciante raggirata

E' successo in un negozio di abbigliamento di via Manfredi a Piacenza: il truffatore, acquistate alcune magliette per 30 euro, ha pagato con una banconota da 200 euro risultata falsa. Quando la titolare si è accorta del raggiro l'uomo si era già allontanato

Più informazioni su

Raggiro purtroppo riuscito quello andato in scena ai danni della titolare di un negozio di abbigliamento di via Manfredi a Piacenza che si è vista rifilare una banconota falsa da 200 euro.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, quando all’interno dell’esercizio è entrato un uomo, descritto come straniero e di circa 40 anni: acquistate alcune magliette per un valore di una trentina di euro, si è presentato alla cassa mostrando una banconota da 200 euro (nella foto) con la quale ha pagato ottenendo il relativo resto. E’ quindi uscito dal negozio allontanandosi lungo la strada. Solamente poco dopo, anche a causa della buona qualità della banconota, la titolare si è accorta che il denaro era falso e ha cercato di rincorrere il truffatore. Capito di essere stato scoperto, l’uomo ha allungato il passo raggiungendo una vettura sulla quale si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Alla donna non è rimasto così altro da fare che avvisare la polizia. Indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.