Quantcast

Appuntamento con i Grass. Il 3 febbraio “Gran Maialata” a Costa Filietto foto

Dopo il successo della "Guida dei GRASS", 3° libro più venduto a Piacenza nel periodo natalizio, le attività della Confraternita piacentina riprendono con questo appuntamento tradizionale

Più informazioni su

Dopo il successo della “Guida dei GRASS”, 3° libro più venduto a Piacenza nel periodo natalizio, le attività della Confraternita piacentina riprendono con la tradizionale “Gran Maialata”. Si terrà domenica 3 febbraio a Costa Filietto, nel comune di Bobbio.

“Il menu è così ricco che siamo un po’ spaventati anche noi” afferma Francesco Ferrari, uno degli organizzatori.  E aggiunge “è un piacere vedere quando un ristoratore si entusiasma come noi per un evento, ma questa volta forse ci siamo lasciati trasportare dall’entusiasmo (o dalla paura di morire di fame) e abbiamo concordato più che un menu, uno tsunami di maiale”.

Nel volantino compare un gustoso menù che comprende: coppa, salame, pancetta, peperoni in aceto balsamico, melanzane in carpione, salamino caldo in crema di funghi, polenta e ciccioli, fegato di maiale nella rete, tagliolini della casa al ragù di stinco, zuppa di ceci con le cotiche, costine al forno, lessi misti: piedini, testina, gambotto, salame cotto, salsa verde, salsa cotta al peperone, giardiniera di pomodori verdi, e, dulcis in fundo, ciambella con zabaione.

Il costo del pranzo è di 30 € a persona compreso acqua, vino della casa e caffè.

L’evento si tiene al Ristorante Filietto, uno dei pochi locali che hanno ottenuto una valutazione di 4 grasselli nella guida-best seller edita da Codex10-Piacenza Sera.

Chi volesse informazioni o iscriversi (per partecipare l’iscrizione è obbligatoria) può scrivere a igrass@igrass.it o chiamare il 3347456248.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.