Rugby, vittoriosa la trasferta contro Romagna RFC per i Lyons 5 – 27

Per i bianconeri che confermano il quarto posto, accorciando sul Verona, si fa viva la possibilità di raggiungere e superare la capolista Capitolina.

Più informazioni su

Romagna RFC – Banca Farnese Lyons 5 – 27
Formazione: Montanari E. (76′ Cammi), Buondonno, Rossi M., Haimona, Casalini (62′ Gaudenzi), Mortali Mi., Alfonsi G., Bance, Bosoni (44′ Cornelli), Barroni, Fornari (71′ Soffientini), Baracchi (54′ Dadati), Mortali Ma., Parmigiani (71′ Schiavi), Ferri (76′ Vitiello).
Marcatori: 2′ cp Haimona (0-3), 49′ mt Cornelli (0-8), 54′ mt Parmigiani tr Haimona (0-15), 60′ mt Casalini tr Haimona (0-22), 70′ mt De Gennaro (5-22), 72’ Soffientini (5-27)
 
-Comincia la sfida fra Romagna e Banca Farnese Rugby Lyons, valida per il recupero dell’ottavo turno del girone di andata. 
-2′ Al secondo minuto si sblocca subito il risultato in favore dei Lyons grazie ad un calcio piazzato di Haimona. I bianconeri si portano sul 3 a 0. 
-Il Romagna cerca di reagire, ma i Lyons tengono bene il campo fermando le iniziative avversarie per lanciarsi al contrattacco. 
-La partita continua sui binari dell’equilibrio con le due formazioni che non riescono a trovare lo spunto decisivo. Il risultato rimane sullo 0 a 3 per i bianconeri. 
-Mancano dieci minuti alla fine del primo tempo e nessuna delle due squadre è ancora riuscita ad aggiungere punti al tabellino. 
-Finisce il primo tempo con i Lyons in vantaggio per 3 a 0. Ottima la prestazione della mischia del Romagna, solida e pesante, che mette in difficoltà i bianconeri sul punto di incontro. Pochi i palloni puliti da giocare al largo. 
 
-Comincia il secondo tempo. 
-44′ Cambio nelle fila bianconere: esce Bosoni e fa il suo ingresso in campo Matteo Cornelli, fresco di convocazione con la Nazionale Under 18. 
-49′ L’ingresso di Cornelli fa subito bene ai bianconeri che raggiungono la meta grazie al talento straordinario di Matteo Cornelli, alla sua seconda meta con la maglia dei Lyons. 
-Haimona manca la trasformazione, ma i Lyons si portano oltre il break (0-8). 
-54′ Ancora grande prova degli avanti bianconeri che al 54esimo mandano in meta Parmigiani e allungano ancora. 
-Haimona questa volta non sbaglia e porta i Lyons sullo 0 a 15. 
-Al 60′ arriva la terza meta dei Lyons, che porta la firma del sempreverde Lorenzo Casalini, in meta alla sua prima presenza stagionale. Haimona trasforma e i Lyons allungano in maniera probabilmente decisiva. 
-62’Casalini dopo la meta marcata esce tra gli applausi. Un giocatore di grande esperienza, bandiera dei Lyons e sempre decisivo nei momenti importanti. Al suo posto entra in campo Gaudenzi. 
-I Lyons hanno adesso poco meno di un quarto d’ora per trovare la meta che vale il punto di bonus, obiettivo che a questo punto non sembra affatto proibitivo. 
-70′ Spinta di orgoglio da parte dei giocatori del Romagna che trovano la marcatura pesante con De Gennaro, ma mancano la trasformazione. 
-71′ Girandola di cambi nelle fila bianconere con Mauro Schiavi che entra al posto di Parmigiani e Soffientini che entra al posto di Fornari. 
-72′ Dopo meno di un minuto dall’ingresso in campo Soffientini trova la via della meta che permette ai Lyons di ottenere il punto di bonus. 
-73′ Altra sostituzione nei Lyons: Bance lascia il campo a Benelli. 
-76′ Ancora sostituzioni: Montanari lascia il Campo a Cammi, Vitiello entra per Ferri. 
-L’arbitro fischia la fine e manda le squadre negli spogliatoi. Successo pieno per i Lyons che si rilanciano in classifica in attesa di recuperare le due sfide casalinghe con Firenze e Brescia. Per i bianconeri che confermano il quarto posto, accorciando sul Verona, si fa viva la possibilità di raggiungere e superare la capolista Capitolina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.