Il sindaco Dosi a Firenze per un dibattito tra amministratori italiani e americani

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Conferenza dei sindaci statunitensi nella cornice del campus toscano di Villa La Pietra, vedrà la presenza, tra gli altri, dei
primi cittadini Michael Nutter di Philadelphia e Scott Smith di Mesa, Arizona

Più informazioni su

Gli investimenti in ambito culturale come motore di sviluppo economico per le città: questo il tema della tavola rotonda cui il sindaco Paolo Dosi, accompagnato dall’assessore ai Servizi al Cittadino Katia Tarasconi, parteciperà nella mattinata di domani, giovedì 21 marzo, presso la sede della New York University di Firenze.

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Conferenza dei sindaci statunitensi nella cornice del campus toscano di Villa La Pietra, vedrà la presenza, tra gli altri, dei
primi cittadini Michael Nutter di Philadelphia e Scott Smith di Mesa, Arizona. Alla sessione cui interverrà come relatore il sindaco di Piacenza, introdotta da Salvatore Ambrosino, prenderanno parte inoltre l’assessore alla Cultura e Contemporaneità del Comune di Firenze Sergio Givone, il direttore esecutivo dell’ateneo americano Ellyn Toscano e Tom Cochran, amministratore delegato della Conferenza dei sindaci statunitensi. Nel pomeriggio, il convegno proseguirà approfondendo il tema degli investimenti in strutture sportive, con la partecipazione dei sindaci Gregory Fisher di Louisville e Gregory Ballard di Indianapolis.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.