Lupa Piacenza, Viali: “Vinciamo e basta” foto

Al termine della conferenza stampa è stata presentata l'iniziativa pro Unicef

Ci siamo. La Lupa Piacenza può mettere in fresco le bottiglie di champagne perché ormai non è più questione di vincere il campionato, il difficile diventa pronosticare quando. Già questa domenica i biancorossi potrebbero fare festa sul campo di Pontedellolio nel match contro il Rolo, tuttavia le sorti non dipendono solo dalla squadra di Viali ma anche dalla Correggese impegnata contro il Terme Monticelli. Le combinazioni sono facili: se la Lupa vince la Correggese è costretta a fare altrettanto, se i biancorossi pareggiano allora i reggiani devono perdere. Insomma ci sono già i presupposti stappare le bottiglie – tanto che la dirigenza si è già attivata da settimane per il calciomercato estivo – anche se, calendario alla mano, la data più probabile rimane quella del 25 aprile, match infrasettimanale allo stadio Garilli contro il Pallavicino. Ma i pronostici spesso sono fatti per essere smentiti, dunque in casa Lupa Piacenza si concentrano solo sulla partita col Rolo, formazione rivelazione del campionato che a un attacco non brillante (39 reti fatte) oppone la miglior difesa in assoluto (21 reti subite), terza in classifica a -5 dal secondo posto e ancora in piena lotta per aggiudicarsi la piazza che vale i playoff. Dall’altra parte c’è la fuoriserie di William Viali, capace di ottenere nell’ultimo turno contro il Real Panaro il 24esimo risultato utile consecutivo e, se non perde giri, punta a sfondare il muro degli 80 punti (ora sono 72 a cinque partite dal termine).

LE PAROLE DI VIALI ALLA VIGILIA

****

Lupa Piacenza – Terza Maglia: asta online per l’Unicef

Altra bella iniziativa in casa Lupa Piacenza, questa volta rivolta all’Unicef, da oltre dieci anni al fianco delle maglio biancorosse. A margine della conferenza stampa di William Viali, è stata presentata l’iniziativa “La Terza Maglia”; in pratica verrà avviata un’asta online della maglietta in edizione limitata, disegnata dai tifosi e indossata dai giocatori durante le partite di campionato. Un pezzo unico da collezione, che riporta sul petto destra il simbolo dell’Unicef, le undici magliette indossate dai giocatori verranno messe all’asta online e il ricavato sarà interamente devoluto all’Unicef. Naturalmente si potrà scegliere il numero preferito di maglia.

Nel dettaglio le aste si svolgeranno utilizzando, su internet, la piattaforma ebay, per l’occasione è stato creato un apposito account ufficiale della società. La base d’asta è fissata per 49.90 euro. Ad asta conclusa il pagamento potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario. Le aste partiranno dal pomeriggio di sabato 20 aprile e dureranno 10 giorni. Conclusa l’asta, per avere la maglietta, sarà possibile far predisporre la spedizione con corriere espresso o il ritiro presso la sede della società. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.piacenzacalcio.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.