Eleganza e potenza, show degli Uriah Heep al Fillmore FOTO foto

L’hard rock degli Uriah Heep ha scritto capitoli di storia ancora vivi nel presente. Testimone di questa longevità è stato il pubblico del Fillmore Club che nella serata del 10 Maggio ha visto la band britannica esibirsi in uno spettacolo straordinario

Più informazioni su

L’hard rock degli Uriah Heep ha scritto capitoli di storia ancora vivi nel presente. Testimone di questa longevità è stato il pubblico del Fillmore Club che nella serata del 10 Maggio ha visto la band britannica esibirsi in uno spettacolo straordinario per eleganza e potenza, con la presenza eccezionale del secondo storico cantante John Lawton, classe ’46, dotato di una voce immensa, calda e vibrante, che esalta e commuove la platea.

E’ lui il grande mattatore dello spettacolo, a cui il chitarrista Mick Box fa da spalla lungo un repertorio di brani ben bilanciato fra grandi classici come Gypsy, July Morning (coi meravigliosi cori in falsetto), Lady in Black e Look at Yourself, condita da una favolosa jam con assolo dello stesso Box, e i migliori brani del periodo Lawton, che mettono il cantante sugli scudi per tutta la durata dello show. Il pubblico è in visibilio e la band risponde ad ogni applauso con la spensieratezza di chi sta suonando di fronte a un gruppo di amici, regalando un’esibizione di gran classe grazie a un sound avvolgente e le ottime performance di ogni membro (il batterista in particolare, che potenza!). Verso il finale Lawton e Box invitano sul palco alcuni fan delle prime file per ballare e divertirsi assieme durante la ritmata Free and Easy; un trionfo di abbracci e applausi all’insegna del grande rock, è stato questo lo spirito della serata. La band chiude dopo un bis con l’attesissima Easy Livin’ e saluta una platea ancora nel pieno dell’emozione. Ad aprire la serata i validissimi Ancillotti, orgoglio nazionale, fratelli maggiori nella “famiglia rock” di casa nostra.

Gregory Chiesa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.