Sul Corriere Reggi “l’escluso”. Ipotesi capo di gabinetto di Delrio foto

E' uno degli "esclusi eccellenti" dell'ultima concitata fase politica nazionale, prima come candidato alla Camera, poi fra quelli per un posto da sottosegretario. E' l'ex sindaco di Piacenza Roberto Reggi, al quale l'edizione odierna del Corriere della Sera dedica un articolo

E’ uno degli “esclusi eccellenti” dell’ultima concitata fase politica nazionale, prima come candidato alla Camera, poi fra quelli per un posto da sottosegretario. E’ l’ex sindaco di Piacenza Roberto Reggi, braccio destro di Matteo Renzi alle primarie, al quale l’edizione odierna del Corriere della Sera dedica un articolo a firma di Angela Frenda. “Dal punto di vista politico questa vicenda mi ha rovinato a livello locale – avrebbe confessato Reggi -. Dal punto di vista mediatico sono diventato il farabutto per eccellenza, mentre sono una persona completamente diversa. Chiedetelo ai piacentini che ho governato per due mandati, loro mi vogliono bene perché sono pacato. Pure i bambini mi amano”. A pesare contro Reggi, sottolinea il quotidiano di via Solferino – sarebbe stata l’ostilità provocata da diverse uscite dell’ex sindaco non certo tenere verso il Pd e il concittadino Pierluigi Bersani.

Per lui, si legge, resterebbe ora l’opportunità di diventare capo di gabinetto del ministro delle Regioni Graziano Delrio. Ipotesi che Reggi al momento preferisce smentire: “Vuoi vedere che sennò mi fanno fuori di nuovo?”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.