Finto tecnico del gas, ma l’85enne non ci casca e lo mette in fuga

Un finto tecnico del gas convince un’anziana a farlo entrare in casa per un controllo. Sembra la cronaca dell’ennesima truffa, ma questa volta la vittima designata non è caduta nel tranello mettendo in fuga il malvivente

Più informazioni su

Un finto tecnico del gas convince un’anziana a farlo entrare in casa per un controllo. Sembra la cronaca dell’ennesima truffa, ma questa volta la vittima designata non è caduta nel tranello mettendo in fuga il malvivente. 

Il fatto è accaduto martedì intorno alle 13 in via Martiri della Resistenza a Piacenza, quando una pensionata piacentina di 85 anni è stata avvicinata in strada da un uomo italiano con indosso una giacca azzurra che si è presentato come tecnico del gas incaricato di eseguire alcuni controlli nelle abitazioni. In questo modo ha convinto l’anziana a farlo salire in casa, dirigendosi con lei verso la cucina.

Improvvisamente però l’85enne ha intravisto nell’abitazione una donna, che il finto tecnico in qualche modo era riuscito a far entrare, e si è subito allarmata: minacciando di chiamare il 113, ha costretto la coppia ad una precipitosa fuga, lasciando intendere come le intenzioni dei due non fossero delle migliori. Sul posto, allertata dall’anziana, è intervenuta la polizia ma della coppia non vi era più nessuna traccia in zona. La prontezza della signora le ha evitato di essere derubata; nulla infatti è stato portato via dall’abitazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.