Pneumatici abbandonati in via Manfredi, multa da 6500 euro

Nei giorni scorsi, la sezione Ambientale della Polizia Municipale ha verificato la segnalazione, ricevuta da diversi cittadini, in merito a un deposito di pneumatici in un’area adiacente a via Manfredi a Piacenza

Nei giorni scorsi, la sezione Ambientale della Polizia Municipale ha verificato la segnalazione, ricevuta da diversi cittadini, in merito a un deposito di pneumatici in un’area adiacente a via Manfredi a Piacenza.

Dal controllo è emerso che nell’area indicata, regolarmente asfaltata, di proprietà privata e in uso a una ditta specializzata nel ricambio di gomme per gli automezzi, era stoccata una quantità di pneumatici in disuso ben superiore a quella consentita per un deposito temporaneo, come invece dichiarato dal rappresentante legale dell’azienda agli agenti intervenuti sul posto.

I successivi accertamenti eseguiti dalla sezione Ambientale della Polizia Municipale, con il supporto tenico di Arpa Piacenza, hanno confermato infatti che il considerevole numero di pneumatici presenti rendeva il tutto assimilabile a uno stoccaggio di rifiuti, finalizzato ad altre operazioni di smaltimento per le quali, contrariamente a quanto avvenuto, è necessaria una specifica e preventiva autorizzazione. 

A carico dei rappresentanti legali della ditta è stata quindi elevata, per la violazione delle norme previste dal Decreto legislativo 152/2006, una sanzione pari a 6500 euro, oltre a confermare l’obbligo di ripristino del luogo, cui avevano comunque adempiuto dopo il controllo.  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.