Derby soporifero, Piacenza fuori dalla Coppa Italia (0-0) VIDEO foto

Piacenza eliminato dalla Coppa Italia: è il verdetto che esce dal primo derby di stagione con il Pro Piacenza. Lo 0-0 finale è il risultato che meglio fotografa una partita finita tutt’altro che esaltante e avara di occasioni

Piacenza eliminato dalla Coppa Italia: è il verdetto che esce dal primo derby di stagione con il Pro Piacenza. Lo 0-0 finale è il risultato che meglio fotografa una partita tutt’altro che esaltante e avara di occasioni.

Complice il week end di Ferragosto, al Garilli è una sfida per pochi intimi (proteste dei tifosi sui social per le lunghe attese ai botteghini, la società parla di un problema nel sistema di emissione dei tagliandi) e le due squadre non fanno molto per scaldare gli animi: i ritmi sono blandi, con il Pro che cerca di fare la partita.

Il tutto si riduce però ad una leggera supremazia territoriale fatta di possesso palla: pochissime le occasioni per i rossoneri che vedono protagonista un attivissimo Marra, prima con una bella girata alta, poi con una schiacciata di testa su calcio d’angolo che finisce sopra la traversa.

L’occasione migliore della gara capita però nel finale di tempo sui piedi di Rossini, che in area da pochi passi conclude a lato di poco. Il Piacenza fatica ad entrare in partita, mai pericolosi i biancorossi.

Il Pro perde Aspas per infortunio, sostituito da Cavalli: ritmi bassi anche nella ripresa, i biancorossi provano a farsi vedere in avanti, senza però creare nulla di pericoloso. Franzini si gioca le carte Saber, Segre e Sciacca, ma il risultato non si sblocca. Ed è il Pro ad andare vicino al vantaggio con un traversone di Ferrara sul quale Pesenti giunge di un soffio in ritardo.

Il Piacenza saluta la competizione, ma mister Franzini nel post partita si dice comunque soddisfatto: “Siamo in fase di preparazione e ci stiamo conoscendo. Le squadre non possono girare a mille il 13 di agosto, questa settimana abbiamo fatto un lavoro importante non specifico sulla Coppa Italia ma al campionato che è il nostro obiettivo”.

il Pro invece si giocherà tutto nell’ultima sfida al Garilli contro il Parma.

LA SINTESI (da Sportube.tv)

PIACENZA – PRO PIACENZA 0-0

PIACENZA: Miori, Di Cecco (Sciacca 31° st), Pergreffi, Taugourdeau, Silva, Matteassi (Segre 35° st), Cazzamalli, Razzitti, Barba (Saber 20° st), Castellana, Franchi. (Kastrati, Titone, Contini, Colombini, Cesana, Debeljuh, Abbate). Allenatore Sig. Franzini

PRO PIACENZA: Fumagalli, Sane, Bini, Piana, Aspas (Cavalli 1° st), Pesenti, Cardin, Gomis, Rossini, Marchionni (Martinez 38° st), Marra (Ferrara 28° st). (Bertozzi, Calandra, Pugliese, Negro). Allenatore Sig. Pea

ARBITRO: Sig. Cristian Cudini della Sezione di Fermo (Sigg.ri Robert Avalos della Sezione di Legnano e Sig. Giovanni Manara della Sezione di Mantova)
AMMONITI: Pegreffi e Silva (Pc) – Bini (Pp)

CRONACA
93′ – Finisce 0-0 un derby senza emozioni. Piacenza fuori dalla Coppa, il Pro si giocherà le proprie chance ancora al Garilli con il Parma

84′ – Il neo entrato Sciacca viene liberato al limite, il suo tiro è però debole e Fumagalli non ha problemi

81′ – Ultimo cambio per Franzini, che toglie il capitano Matteassi per inserire Segre. Nel Pro dentro Martinez per Marchionni.

77′ – Il Piacenza prova a farsi vedere dalla parti di Fumagalli, ma il tiro di Franchi si spegne a lato

76′ – Nel Piacenza dentro Sciacca per Di Cecco

71′ – Ci prova Saber da fuori area, conclusione altissima

68′ – Giallo anche per Bini

65′ – Franzini decide per il primo cambio: dentro Saber per Barba

60′ – Poco o nulla da segnalare in questa prima fase della ripresa. Ammonizione per Silva fra le fila dei biancorossi.

Partita la ripresa, nel Pro c’è Cavalli al posto di Aspas

46′ – Finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero: 0-0 al Garilli, partita decisamente poco spettacolare, supremazia del Pro che ha avuto nel finale la palla del vantaggio

39′ – Pro a un passo dal vantaggio, è Rossini in area ad avere sui piedi la migliore occasione della gara ma la sua conclusione termina fuori.

33′ – Taugourdeau ci prova su punizione, palla la lato

26′  – Bella conclusione di Rossini al termine di un’azione personale, la conclusione finisce a lato. Meglio il Pro, il Piacenza fatica a costruire gioco.

10′ – Meglio in avvio il Pro Piacenza che prova a fare la gara: da segnalare al 7′ una girata di Marra finita alta; sempre Marra pericoloso di testa su calcio d’angolo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.