Oro, diamanti, perle e contanti: maxi furto in via Manfredi e a Montale

Colpi che sono fruttati ai ladri perle, diamanti, oro e contanti, per oltre 10mila euro. La prima chiamata alla polizia è partita da via Manfredi, dopo che la proprietaria è rientrata a casa dopo un'assenza di alcune ore. 

Due ingenti furti a segno a Piacenza nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 novembre. Colpi che sono fruttati ai ladri perle, diamanti, oro e contanti, per oltre 10mila euro. La prima chiamata alla polizia è partita da via Manfredi, dopo che la proprietaria è rientrata a casa dopo un’assenza di alcune ore.

La vittima ha trovato la portafinestra posta sul retro dell’abitazione forzata, probabilmente con un piede di porco. I malviventi hanno fatto incetta di perle, oro e diamanti; il valore è ancora da quantificare, ma si stima una danno di diverse migliaia di euro.

Alle 21 è partita un’altra richiesta d’intervento da una traversa di via Emilia Parmense, nella zona di Montale: anche in questo caso l’intrusione è avvenuta durante l’assenza dei residenti, durata circa tre ore.

La banda ha raggiunto il balcone, posto al secondo pano dell’edificio, arrampicandosi lungo i muri, dove sono state rinvenute delle impronte. Una volta all’interno hanno aperto la cassaforte con un fusibile, tanto che un insolito baccano era stato udito dai vicini di casa. Da lì hanno prelevato oro e contanti, dal valore complessivo di circa 8mila euro.

Sul posto le volanti della polizia per le indagini del caso. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.