I controlli della Polstrada anche a Natale: tre patenti ritirate per ebrezza

La Polizia Stradale di Piacenza anche nella notte del 25 dicembre ha utilizzato due pattuglie per il controllo del tasso alcolemico dei conducenti dei veicoli

Più informazioni su

I controlli finalizzati alla prevenzione di gravi incidenti stradali non si fermano neanche il giorno di Natale.

La Polizia Stradale di Piacenza anche nella notte del 25 dicembre ha utilizzato due pattuglie per il controllo del tasso alcolemico dei conducenti dei veicoli.

I controlli hanno interessato il territorio comunale e in particolare la zona di via Colombo e hanno riguardato complessivamente 50 conducenti (27 uomini e 23 donne).

Tre le persone controllate che guidavano in stato di ebbrezza alcolica, due risultati nella fascia intermedia con tasso compreso tra 0,8 e 1,5 g/lt, uno nella fascia più alta con tasso alcolemico pari a 1,67.

Tutti e tre gli indagati (fra cui una donna) sono giovani, di età compresa tra i 25 e 26 anni. Le patenti sono state ritirate ed inviate alla Prefettura per i conseguenti provvedimenti di sospensione.

Durante i controlli, inoltre, è stato sanzionato un conducente albanese che non aveva convertito la patente di guida rilasciata dal suo stato d’origine in italiana nei tempi previsti, cioè in un anno dal giorno dell’acquisizione della residenza in Italia; il documento gli è stato quindi ritirato.

“I periodici controlli, finalizzati a contrastare il pericoloso fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica – spiega la Polstrada -, proseguiranno incessantemente anche nei mesi successivi nella certezza che possano costituire un utile deterrente contro tali condotte di guida”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.