Truffatori scatenati. Via oro ad un’83enne, ma quattro anziani non ci cascano

Nell'arco di poco tempo altri tre tentativi di raggiro sono avvenuti, con le stesse modalità, in via Einaudi, via Guglielmo da Saliceto e via Martiri della Resistenza. Probabilmente si trattava della stessa coppia di truffatori (vestiti con giacche scure e berretto con visiera), ma i cittadini presi di mira, tutti anziani (tra loro anche un 90enne), non ci sono cascati e hanno allontanato i malviventi

Più informazioni su

Truffatori scatenati a Piacenza nella mattinata di martedì 21 febbraio.

Su cinque “colpi” tentati ai danni di altrettanti cittadini, solo uno è andato a segno, ai danni di una 83enne residente in via San Giuseppe.

La donna ha ricevuto la visita di un presunto agente della polizia Municipale e di un falso tecnico del gas, che l’hanno abbindolata dicendo di dover controllare la valvola termostatica.

Nel falso controllo eseguito nell’appartamento, sono riusciti ad impossessarsi di diversi monili in oro, per un valore ancora da quantificare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso, ancora in corso.

Nell’arco di poco tempo altri tre tentativi di raggiro sono avvenuti, con le stesse modalità, in via Einaudi, via Guglielmo da Saliceto e via Martiri della Resistenza. Probabilmente si trattava della stessa coppia di truffatori (vestiti con giacche scure e berretto con visiera), ma i cittadini presi di mira, tutti anziani (tra loro anche un 90enne), non ci sono cascati e hanno allontanato i malviventi.

Un altro noto tentativo di truffa è poi avvenuto a Borgotrebbia, dove un presunto avvocato ha contattato telefonicamente una ultra ottantenne, dicendole che sua figlia aveva causato un incidente e doveva versare dei soldi per rimetterla in libertà. La vittima ha però capito che qualcosa non andava e ha riattaccato la cornetta.

Anche questo caso è stato segnalato al 112. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.