Inaugurato a Marsaglia il nuovo Bancomat della Banca di Piacenza

Ad illustrare la novità il sindaco Stefano Gnecchi, che ha sottolineato "la sensibilità" del popolare istituto di credito piacentino a sopperire al vuoto di servizio  a seguito della chiusura in paese della filiale di un'altra banca

Più informazioni su

Presentato a Marsaglia il nuovo impianto ATM-Bancomat installato dalla Banca di Piacenza.

Ad illustrare la novità il sindaco Stefano Gnecchi, che ha sottolineato “la sensibilità” del popolare istituto di credito piacentino a sopperire al vuoto di servizio  a seguito della chiusura in paese della filiale di un’altra banca.

“La decisione di installare il cash dispenser – ha spiegato il Presidente del Comitato esecutivo della Banca piacentina avv. Corrado Sforza Fogliani – è stata presa non più di venti giorni fa e concordata col sindaco, che aveva espresso questa esigenza. È la nostra sensibilità di banca del territorio che ci porta a questo: apriamo oggi un bancomat – per assicurare il servizio non certo per ragioni di lucro – e poi si vedrà”.

“Del resto, già da tempo la Banca di Piacenza ha a Marsaglia (come ad Ottone e Cerignale) una forte compagine di soci e clienti: abbiamo assunto l’impegno ed oggi l’abbiamo mantenuto perché Banca di Piacenza è una banca di parola, non di parole”.

L’installazione è stata benedetta da mons. Aldo Maggi, anche parroco di Marsaglia. Al termine, un rinfresco presso lo storico Albergo Due Valli, cliente da tempo della Banca.

Nella foto, il Presidente Sforza Fogliani durante il suo intervento. Con lui (da sinistra) il dott. Maiavacca (Segreteria Comitato esecutivo), il Vicedirettore generale Boselli, la direttrice della Filiale di Bobbio Matti e il sindaco Gnecchi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.