Arriva a Borgonovo il reading teatrale sul Manzoni

Protagonisti gli attori Mino Manni e Marta Ossoli, accompagnati da Annamaria Bernadette Cristian al violoncello) e da Eloisa Manera al violino

Giovedì 20 luglio alle ore 21,15, nel cortile interno della Rocca Municipale di Borgonovo Valtidone (in caso di maltempo, all’Auditorium della Rocca), si svolgerà il secondo appuntamento degli attesi readings teatrali – promossi dalla Banca di Piacenza e dal Comune – “La saggezza economica nei promessi sposi”.

Al pubblico – che sarà intrattenuto dagli attori Mino Manni e Marta Ossoli, con accompagnamento musicale di Annamaria Bernadette Cristian (violoncello) e Eloisa Manera (violino) – sarà distribuito, a cura della Banca di Piacenza, un programma di sala con testi manzoniani.

E’ gradito un preavviso di partecipazione: 0523/542357 – relaz.esterne@bancadipiacenza.it.

I readings – incentrati proprio sui capitoli del Manzoni (in particolare il XII) che rappresentano la “saggezza economica” dell’opera – avranno luogo successivamente in Piazza della fontana a Borgo di Vigoleno (Vernasca) – in caso di maltempo, nelle ex scuderie del Castello di Vigoleno – venerdì 4 agosto alle ore 21,15; in Piazza XXV Aprile a Pecorara (in caso di maltempo, nell’ex Salone parrocchiale) venerdì 11 agosto alle ore 21,15; nel Salone dei depositanti di Palazzo Galli sabato 16 settembre alle ore 21,15.

Il festival manzoniano della Banca di Piacenza interesserà anche il territorio non piacentino. I readings si svolgeranno anche in Piazzetta Torre a Casalpusterlengo (in caso di maltempo, al Teatro Comunale) giovedì 3 agosto alle ore 21,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.