Bimbo di un anno si chiude in auto, arrivano i vigili del fuoco

Una coppia di origine straniera aveva lasciato per pochi istanti nelle mani del figlioletto le chiavi e il telecomando del veicolo, probabilmente per distrarlo mentre scendevano, ma prima che riuscissero a farlo uscire, ha schiacciato inconsapevolmente il pulsante, restando bloccato all'interno.

Più informazioni su

Bimbo di un anno e mezzo si chiude in auto, arrivano i vigili del fuoco di Piacenza. Una disavventura fortunatamente a lieto fine, che non ha causato conseguenze sul piccolo, “liberato” nell’arco di breve tempo.

La chiamata al 115 è partita questa mattina, poco prima delle 10, dal parcheggio cittadino della Questura.

Una coppia di origine straniera aveva lasciato per pochi istanti nelle mani del figlioletto le chiavi e il telecomando del veicolo, probabilmente per distrarlo mentre scendevano, ma prima che riuscissero a farlo uscire, ha schiacciato inconsapevolmente il pulsante, restando bloccato all’interno.

Marito e moglie hanno subito chiesto aiuto a dei passanti, che hanno contattato i vigili del fuoco, i quali si sono immediatamente portati sul posto per valutare la situazione. Nel mentre i genitori avevano telefonato anche ad un loro famigliare, che è riuscito a raggiungere il parcheggio poco dopo, munito di un telecomando di scorta, grazie a cui sono riusciti a riabbracciare il bambino, senza che fossero necessari altri interventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.