Quantcast

La scala di risalita dei pesci di Isola Serafini diventa di proprietà della Regione foto

La Regione Emilia-Romagna acquisisce a titolo gratuito dalla società Enel Green Power l’impianto piacentino nel bacino del fiume Po

La Regione acquisisce da Enel Green Power scala di risalita per pesci di Isola Serafini (Piacenza)

Parere positivo della commissione Bilancio: sì di Pd, Si, Ln, Fi e Misto-Mdp, astenuto il M5s

La Regione Emilia-Romagna acquisisce a titolo gratuito dalla società Enel Green Power l’impianto piacentino nel bacino del fiume Po, una scala di risalita, realizzato per la connettività dei percorsi migratori della fauna ittica. Parere positivo della commissione Bilancio, affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli. Sì di Pd, Si, Ln, Fi e Misto-Mdp, astenuto il M5s.

La struttura, realizzata nell’ambito del programma Life, è attiva presso la centrale di Isola Serafini nel comune piacentino di Monticelli d’Ongina. Il progetto ha avuto inizio nel dicembre 2012 e si sta per concludere. Il valore di costo del manufatto è pari a circa 4,8 milioni di euro. (Cristian Casali)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.