PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gatti sempre più longevi, incontro al Cerpa

Il dottor Gerardo Fina che al riguardo terrà una conferenza venerdì prossimo, 13 ottobre, al Centro veterinario Cerpa della Veggioletta (via Pirandello 11-13) di Piacenza. 

Più informazioni su

Quanto possono vivere i gatti? Ferma restando la leggenda delle sette vite, certo è che negli ultimi quarant’anni gli animali domestici, accurati e accuditi dagli umani, sono divenuti molto più longevi: oggi un gatto vive in media una ventina d’anni e un cane fino a 15-17 anni.

Diventa quindi sempre più importante imparare a gestire al meglio i nostri amici quattrozampe in età avanzata per consentire loro un miglior benessere anche in vecchiaia.

Ma gestire un animale anziano non è facile, a ancora più complicato è mettere in pratica le nostre migliori intenzioni con i gatti a causa della loro innata tendenza a nascondere e mascherare le proprie condizioni di salute.

“Quindi a maggior ragione bisogna fare interventi di prevenzione sulle possibili malattie e complicanze comportamentali legate alla vecchiaia” sottolinea il dottor Gerardo Fina che al riguardo terrà una conferenza venerdì prossimo, 13 ottobre, al Centro veterinario Cerpa della Veggioletta (via Pirandello 11-13) di Piacenza, sulle principali problematiche comportamentali legate all’invecchiamento e su alcune tra le patologie più frequenti in questa fase della vita dei gatti.

Interverrà inoltre il dott. Eugenio Spallazzi referente Royal Canin.

Tra i consigli legati alla prevenzione saranno forniti utili dettagli sul tipo di alimentazione più idonea ai pet over 7-8 anni.

La serata, a ingresso libero, avrà inizio alle 20,45, seguirà un rinfresco offerto da  Royal Canin.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.