Da Amazon 50 lettori ebook per l’Istituto Marconi foto

Più informazioni su

Piacenza polo della logistica rinsalda l’alleanza tra aziende del settore e scuola. Amazon ha consegnato in dono all’Istituto Marconi cinquanta e-reader Kindle, lo strumento di lettura digitale più diffuso, uno per ogni studente delle due classi di prima logistica già attive.

Alla cerimonia di donazione ai ragazzi ha partecipato anche Giuseppe Bardelli in rappresentanza della Fondazione ITS Logistica, la scuola di alta tecnologia destinata alla formazione di tecnici superiori esperti nelle problematiche della gestione e del trasporto merci.

“Avete scelto di studiare in un settore, ha detto tra l’altro Bardelli,  che è alla continua ricerca di addetti qualificati. Lo dimostrano le cinque annualità di tecnici che abbiamo diplomato e che hanno subito trovato significativa occupazione nel settore”.

La presenza ora di un percorso di scuola superiore alza l’asticella degli studi tecnici e inaugura una filiera formativa nell’interesse del territorio piacentino. Monica Bellocchi, docente dell’ITS e del Marconi, ha concluso il momento illustrando ai ragazzi i prossimi appuntamenti di visita alle aziende logistiche che, a partire dalle prossime settimane, faranno da anticipazione  a veri e propri percorsi di alternanza scuola lavoro in azienda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.