“Semaforo di S.Antonio non funziona correttamente, pericolo per i pedoni”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo questa segnalazione di un lettore riguardante il malfunzionamento del semaforo di Sant’Antonio a Piacenza.
Il semaforo pedonale di Sant’Antonio a Trebbia non funziona correttamente, in quanto il pulsante di chiamata pedonale a servizio della lanterna adiacente alla chiesa è danneggiato e non trasmette più la prenotazione per il verde pedonale
Ciò costringe i pedoni che devono attraversare la via Emilia a vere proprie corse fra un’auto e l’altra, con grave pericolo di investimento, anche in quanto spesso la velocità degli autoveicoli è ben superiore a quella consentita.
Il pericolo è ancora maggiore per le numerose persone anziane che attraversano la strada all’uscita dalla chiesa o per raggiungere l’edicola per acquistare il quotidiano cittadino.
Spero in un pronto ripristino da parte delle competenti funzioni, che hanno recentemente sostituito le precedenti lanterne con le nuove, molto più luminose e visibili.
Con l’occasione segnalo il sempre spinoso problema della mancanza di sorveglianza sul rispetto delle segnalazioni semaforiche, risolvibile almeno in parte con l’auspicata installazione di impianto di video sorveglianza, sia per i sempre numerosi passaggi col rosso e per le elevate velocità di transito.
Da ultimo approfitto anche per nominare anche l’abbastanza frequente passaggio di autocarri nonostante il divieto di transito, spesso di ditte dei dintorni e non di spaesati autisti stranieri, che lucrano la pressoché certa immunità stante la mancanza di controlli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.