Quantcast

Recupero a Cuneo, Pro Piacenza in campo per la salvezza (ore 14,30)

Più informazioni su

Pro Piacenza in campo oggi (14.30) sul campo di Cuneo per il recupero dell’ottava giornata di ritorno. Stadio Fratelli Paschiero finalmente libero dalla neve ed in grado di ospitare un match fondamentale in chiave salvezza.

Le due squadre arrivano a quest’impegno dopo aver liquidato rispettivamente Livorno e Viterbese, tornando prepotentemente in corsa per la salvezza diretta.

Due settimane di stop forzato per la squadra di Fulvio Pea che, dopo la bella affermazione sui laziali , ha visto rinviare i successivi impegni con Cuneo e Siena; sosta inattesa che potrebbe avere tolto brillantezza ai rossoneri, capaci di portare a casa ben sette punti nelle ultime tre uscite con appena una rete al passivo.

Probabile la conferma dell’undici visto due settimane fa: ancora fuori Abbate e Beduschi (per loro stagione compromessa) e non convocato Mastroianni: si va verso una mediana con Cavagna perno centrale spalleggiato da Aspas e Barba; in avanti Musetti ed Alessandro si muoveranno dietro ad Abate mentre in difesa Paramatti fungerà da esterno destro basso.

Ottimo momento anche per William Viali che sta cercando di portar fuori i suoi biancorossi dalle sabbie mobili del fondo classifica: sorprendente la vittoria a domicilio dell’ex-capolista Livorno che fa seguito però ad altrettanti buoni risultati come i pareggi imposti a Lucchese e Giana ed alle vittorie su Siena e Piacenza.

Proprio in casa il Cuneo sembra aver cambiato passo rispetto alla precedente gestione di Massimo Gardano: nessun vittoria per quest’ultimo tra le mura amiche, mentre con il tecnico ex-Piacenza e Pro in 5 uscite due vittorie e due pareggio con la sola sconfitta all’esordio contro l’Alessandria.

Saranno quattro gli assenti odierni: i difensori Quitadamo e Bertoldi, il centrocampista Cristini e soprattutto il bomber Simone Dell’Agnello autore di ben 8 reti e giustiziere del Piacenza in questo campionato sia all’andata che al ritorno.

Probabili formazioni:
Cuneo (3-5-2).Stancampiano, Conrotto, Zingrossi, Di Filippo, Zappella, Gerbaudo, Schiavi, Rosso, Sarzi, Galuppini, Zamparo.

Pro Piacenza(4-3-2-1). Gori, Paramatti, Belotti, Battistini, Ricci, Aspas, Cavagna, Barba, Musetti, Alessandro, Abate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.