Disabilità, lunedì incontro con lo psicologo Carlo Lepri

Più informazioni su

Il Comune di Piacenza e Asp “Città di Piacenza”, in collaborazione con la rete dei servizi territoriali per la disabilità, invitano lunedì 18 giugno dalle ore 16,30 alla conferenza dal titolo: “Viaggiatori inattesi, la condizione adulta”.

Relatore dell’incontro in programma nella sacrestia di Santa Maria della Pace di via Scalabrini 19 (Piacenza) lo psicologo Carlo Lepri.

Carlo Lepri, psicologo, docente a contratto nel corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova, è uno dei massimi esperti sui temi dell’integrazione lavorativa e sociale delle persone disabili ed è autore di numerosi libri e pubblicazioni.

In questo primo incontro – il secondo si terrà in autunno – si soffermerà in particolare sulle rappresentazioni delle persone con disabilità e sui diversi approcci ed interventi da parte degli operatori sociali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.