PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Metta l’oro nel frigo”, a Gragnano 87enne truffata alle 7,30

Più informazioni su

“Metta l’oro nel frigo”, 87enne derubata dal finto tecnico di prima mattina nel comune di Gragnano. Purtroppo non si ferma la serie di truffe ai danni di anziani di Piacenza e provincia.

Nella prima mattina di lunedì 11 giugno, alle 7.30, un falso addetto dell’acqua ha bussato alla porta di casa della donna, situata nella zona di Campremoldo Sopra, dicendole di dover effettuare un controllo.

L’uomo, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, con accento italiano, carnagione olivastra e alto circa 1 metro e settanta, ha chiesto all’87enne di riporre tutto l’oro in un sacchetto da riporre nel frigorifero, per proteggerlo da fantomatiche contaminazioni.

La residente ha fatto quanto richiesto, salvo accorgersi poco dopo che il presunto operaio era sparito, così come i suoi gioielli. Nel bottino sono finiti alcuni anelli e collanine in oro, per un valore complessivo di circa 800 euro.

La vittima, una volta compreso l’accaduto, ha telefonato ad alcuni famigliari che hanno subito avvertito le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri di San Nicolò per le indagini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.