PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si ritorna a giocare: Fiorenzuola sfida al PalaMagni la forte Guelfo Basket

Più informazioni su

Dopo una sosta forzata di 3 settimane rispetto all’ultima partita, complice il ritiro dal campionato di Academy Basket Fidenza e Crabs Rimini, Pallacanestro Fiorenzuola 1972 torna a disputare una partita ufficiale di Serie C Gold Emilia Romagna.

I ragazzi allenati da Simone Lottici, dopo essere stati gentilmente ospitati al Palazzetto di Carpaneto Piacentino durante la pre-season e per la 1° giornata con Imola, tornano ”a casa”, nel PalaMagni sistemato dai lavori di ristrutturazione durante l’estate ed ora agibile per giocare.

Fiorenzuola nelle due settimane di stop è stata inglobata a centro-classifica, ma mai come quest’anno non sarà importante guardare la graduatoria causa i ben 2 turni di stop di cui parlato sopra. I gialloblu al momento viaggiano con il 100% di vittorie nelle 2 partite disputate, la stessa percentuale degli avversari Guelfo Basket, che pure vantano 3 partite disputate.

Quella in scena al PalaMagni sarà una sfida tra squadre imbattute, con Guelfo Basket allenata da coach Serio che rappresenta una compagine davvero temibile per tutto il campionato. La squadra di Castel Guelfo di Bologna vede infatti un gruppo estremamente coeso, senza vere e proprie ”star” leggibili per lo staff tecnico fiorenzuolano bensì con tanti giocatori di sistema funzionali ed estremamente pratici.

Nelle scorse partite le vittorie di Guelfo sono state frutto di punti sapientemente distribuiti nei vari componenti, con Santini top scorer con 11,3 punti di media a gara, seguito da Lugli e Saccà a 9 punti di media e Musolesi e Govi a 8,7 punti di media.

Pallacanestro Fiorenzuola nelle prime 2 gare di stagione ha potuto contare su un ottimo impatto in squadra di uno dei tanti neo-arrivati rispetto alla cavalcata trionfale stoppata solo in Finale Playoff per la Serie B dello scorso anno di Ozzano, Kalvis Sprude. Sprude sta infatti viaggiando a una media di 18,5 punti e 9 rimbalzi a partita, dimostrandosi un vero fattore in stagione.

Con lui, sono finora buone le prove di Cunico e Dias, altri nuovi arrivati, che vanno ad aggiungersi agli ormai consolidati apporti di Galli, Sichel, Colonnelli e di capitan Lottici, mano calda in questo inizio stagione con ben 6 triple realizzate su 10 tentativi totali.

A Fiorenzuola sarà un primo vero test per coach Lottici e per il suo staff, contro una squadra attrezzata per viaggiare ai piani alti della classifica. I gialloblu si rimetteranno in moto per vivere un’altra stagione da protagonisti?

La parola al campo. Palla a due domenica 4 novembre 2018 alle ore 18.00 al PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda (PC).

Credits Photo: Francesca Solari – DKB 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.