Al Garilli arriva la Pro Patria, il Piacenza cerca l’aggancio in classifica

Più informazioni su

Turno infrasettimanale di campionato per il Piacenza, che mercoledì pomeriggio ospita al Garilli la Pro Patria (fischio d’inizio ore 15, aggiornamenti in diretta su PiacenzaSera.it).

I biancorossi, dopo il rinvio della gara contro la Giana Erminio, hanno potuto riposare nel week end e preparare un match che in caso di vittoria potrebbe valere l’aggancio in classifica alla squadra guidata Javorcic a quota 12. Il Piacenza arriva dallo spettacolare 3-3 ottenuto di fronte al Renate, con la rimonta concretizzata nel finale sull’asse Lamesta-Gonzi; un risultato che ha premiato la tenacia dei biancorossi, sotto di due gol, ma allo stesso tempo ha evidenziato ancora qualche scricchiolio nel reparto difensivo, apparso in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Contro la Pro Patria Manzo, ancora in quarantena per il Covid, dovrà rinunciare a capitan Bruzzone, squalificato, con il giovane Saputo pronto a partire dal primo minuto. In avanti insieme a Gonzi dovrebbe trovare spazio Corradi, mentre Villanova e Maritato si giocheranno l’ultimo posto nel tridente.

In casa Pro Patria, reduce dal ko interno contro la capolista Pro Sesto, ha parlato alla vigilia il tecnico Javorcic: “Il Piacenza ha cambiato rispetto all’anno scorso – le sue parole riportate dal sito della società – ma è anche vero che sarà una formazione diversa rispetto a quella che abbiamo incontrato a inizio estate in amichevole. Ha fatto innesti importanti, con giocatori di categoria, gioca in una determinata maniera e sicuramente, come tutte le partite di questo girone, si vedranno tematiche interessanti in campo. Noi cercheremo di imporre quello che è il nostro pensiero, il nostro gioco. Vogliamo cercare di essere efficaci nella produzione del gioco per creare occasioni da rete come stiamo facendo e, allo stesso tempo, rompere l’idea di calcio dell’avversario”.

 

📋 Ecco i convocati per la partita di mercoledì! #iotifoPiace

Pubblicato da Piacenza Calcio su Martedì 10 novembre 2020

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.