Frontale di sabato sulla Ss45, uno dei conducenti positivo all’alcoltest: denuncia e ritiro della patente

Aveva un tasso alcolemico superiore al limite previsto dalla legge uno dei conducenti coinvolti nell’incidente stradale sulla Statale 45 nei pressi di Casino Agnelli.

Un giovane di 29 anni è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Rivergaro per guida sotto influenza dell’alcool. Nel pomeriggio di sabato 15 maggio sulla strada Statale 45, a bordo della sua auto aveva avuto uno scontro frontale con altra vettura. Due le persone rimaste ferite – una in maniera lieve, l’altra più seriamente, ma non in pericolo di vita – entrambe trasportate al Pronto Soccorso di Piacenza. Sul posto erano accorsi i sanitari del 118, i vigili del fuoco, per la messa in sicurezza delle autovetture, e una pattuglia dei carabinieri di Rivergaro che ha eseguito i rilievi.

Durante gli accertamenti i militari hanno scoperto che il giovane automobilista, sottoposto all’esame con etilometro per due volte – così come prevede la legge – aveva un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Per questo gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.