Trovato ordigno bellico al parco della Galleana, rimosso dai Pontieri

Nel tardo pomeriggio di sabato 28 agosto, è stato rinvenuto occasionalmente in Piacenza, all’interno del Parco della Galleana, un residuato bellico verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale.

Subito dopo il ritrovamento l’accesso al parco è stato interdetto al pubblico, con delimitazione dell’area interessata, messa in sicurezza e vigilanza assicurata dalle Forza di Polizia e dalla Polizia Locale. Al contempo, la Prefettura ha tempestivamente attivato il piano operativo. Nella mattinata di domenica, si sono svolte le operazioni da parte del 2° Reggimento Pontieri di neutralizzazione e successivo trasporto dell’ordigno in sito sicuro, ove si procederà alle operazioni di brillamento.

ordingno parco della Galleana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.