L’auto sottoposta a fermo circola liberamente, denunciato il proprietario

Durante un’attività di controllo stradale, la Polizia Locale dell’Unione Valnure Valchero aveva sottoposto a fermo amministrativo un’autovettura perché alla guida si trovava un uomo senza patente, poiché revocata dalla Prefettura di Piacenza; il proprietario del veicolo si era assunto la responsabilità di custodire il mezzo in luogo sicuro e privato, fuori dalla circolazione stradale per il periodo stabilito, come prevede la normativa.

Durante i controlli periodici effettuati ai veicoli interessati da provvedimenti di fermo amministrativo, gli agenti hanno però accertato che l’autovettura era stata utilizzata su strada – da parte di conoscenti del proprietario – e circolava dopo aver rimosso i sigilli. Il proprietario custode del veicolo è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria, ed il veicolo recuperato e trasferito in una autorimessa autorizzata.

Il proprietario è stato esautorato del bene, che viene trasferito in capo al Demanio dello Stato quale nuovo proprietario, che potrà disporne la vendita o alienazione, grazie all’attività amministrativa degli Uffici della Prefettura di Piacenza. L’uomo è stato inoltre denunciato per violazione ed asportazione dei sigilli relativi al fermo amministrativo del veicolo; grazie alla rete di videosorveglianza provinciale è stato accertato che il mezzo aveva circolato per buona parte del periodo nel quale lo stesso era sottoposto a fermo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.