Anziana cade in casa e non riesce ad alzarsi: intervengono vigili del fuoco e Croce Rossa foto

Vigili del fuoco e Croce Rossa in azione per soccorrere una persona in via Genova a Piacenza.

E’ successo nella mattinata del 2 marzo: si tratta di una persona anziana caduta in casa e impossibilitata a rialzarsi. Secondo quanto ricostruito, sono stati alcuni vicini di casa a chiamare i soccorsi, allarmati dalla voce di una donna che chiedeva incessantemente aiuto. I vigili del fuoco hanno posizionato una scala e hanno raggiunto il balcone del secondo piano, passando dalla porta balcone e potendo così aprire la porta blindata per far accedere il personale sanitario. L’anziana signora è stata quindi trasportata al Pronto Soccorso cittadino per accertamenti.

Per consentire l’intervento il traffico è rimasto completamente bloccato per i veicoli in arrivo da via Veneto e via Manfredi. Sul posto gli agenti della polizia locale per deviare il traffico.

Persona soccorsa in via Genova

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.