Gambero Rosso premia il “Malvasia 50 Vendemmie” sulla guida Berebene 2023

Gambero Rosso premia il Malvasia 50 Vendemmie sulla guida Berebene 2023 – Nell’ultima edizione della guida Berebene 2023, edita da Gambero Rosso, il vino Colli Piacentini Malvasia 50 Vendemmie 2021 prodotto da Cantina Valtidone è stato premiato per il rapporto Qualità Prezzo. La guida Berebene 2023 è giunta alla trentaduesima edizione, ed è rivolta a tutti gli appassionati di vino e soprattutto agli operatori del settore (enoteche, ristoranti, bar, pizzerie, gastronomie, ecc.) che puntano sempre di più la loro attenzione alla qualità dei vini con il giusto rapporto di prezzo, senza rinunciare all’attenta e curata selezione dei migliori prodotti.

Quest’anno la Guida ha selezionato e premiato i migliori vini italiani reperibili nelle enoteche e nelle vetrine degli shop-online a un prezzo inferiore ai 15 euro e che, pertanto, rappresentano l’eccellenza della produzione vitivinicola di ogni regione a prezzi contenuti. Tra i vini prescelti dalla prestigiosa pubblicazione troviamo anche il Malvasia 50 Vendemmie 2021 nella versione ferma. Questo vino è prodotto con le uve di Malvasia aromatica di Candia provenienti da vigneti, con almeno mezzo secolo di vita, delle colline della Val Tidone. Dal colore giallo dorato, il Malvasia 50 Vendemmie è caratterizzato da un profumo intenso e molto complesso con note floreali e fruttate persistenti e molto gradevoli. Al gusto risulta secco, con una piacevole freschezza. Per esaltarne al meglio le caratteristiche organolettiche, la temperatura di servizio ideale è di circa 10°-12° C.

Dall’anno della sua nascita, il 2017, il Malvasia 50 Vendemmie ha conquistato sempre di più l’apprezzamento del grande pubblico e degli operatori, andando ad ottenere importanti riconoscimenti nei concorsi enologici e apparendo sulle guide di settore più importanti. Questo ulteriore riconoscimento, che evidenzia l’attenzione posta dall’Azienda al consumatore, va ad aggiungersi e completare i grandi successi per l’anno 2022 dei vini di Cantina Valtidone. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.